Rischi per l'abbandono del santuario

Rispondi
Magicpeo

Rischi per l'abbandono del santuario

Messaggio da Magicpeo » ven ott 02, 2020 9:30 pm

Ciao a tutti,
le notizie in giro per la rete sono poche, almeno quelle recenti... Si trovano un sacco di cose dal 2016 al 2017 ma dio recente non c'è molto... Se avete dei link che spiegano nel dettaglio come funzionano le cose sarebbe utile, ma veniamo al topic: il santuario è terra sicura, ok... Ma se lascio questa luna e vado chessò su Alioth che succede?
Mi costruisco una base e chiunque può distruggermela?
Se lascio la nave parcheggiata mi rubano l'autoradio?
Che rischi ci sono a costruire su Alioth o altrove?
Se su Alioth non è permesso il PVP, dove lo è (così almeno per ora lo evito...)?
Se gioco da solo e non faccio parte di una community, che rischi ci sono e come faccio a tutelare le mie proprietà fuori dal santuario?
Grazie mille, ma non mi va di perdere ore di lavoro per trovare una nuova casa e poi vedermela rasa al suolo al successivo login...
Ciao

Magicpeo

Re: Rischi per l'abbandono del santuario

Messaggio da Magicpeo » ven ott 09, 2020 12:00 am

Mi rispondo da solo(magari può servire a qualcuno)...
Se ho ben capito al momento il PVP è ovunque ma solo fino a 500Km dalla superficie dei pianeti (tutti)... Quindi stare al santuario o qualunque altra parte non cambia nulla... Se non fosse che ci saranno in futuro delle entità png e open PVP al di fuori del santuario. Nei pianeti ci saranno zone di sicurezza coperte da fantomatiche barriere energetiche a onde gamma pew pew che ti proteggono da zecche pulci e pappataci. Ricapitolando, se ora vai su un pianeta e ti costruisci la tua superfiga fabbrica ultracomplessa, domani puoi loggare e scoprire di far parte di una zona PVP e ti hanno saccheggiato tutto.. A parte gli scherzi se un domani aprono il PVP sui pianeti e non si è all'interno di una safety zone si rischia grosso, quindi prima di spendere giornate intere nella costruzione di una bella fabbrica sarebbe il caso di capire come funzionerà. Se qualcuno ha informazioni certe e magari qualche link a documenti ufficiali mi farebbe una bella cortesia se li condividesse. Non capisco perchè un gioco in beta sia ancora così poco chiaro. Comunque mi piace
Ciao a tutti

dualuniverseitalia
Site Admin
DUAL ID: pippone

Messaggio da dualuniverseitalia » sab ott 10, 2020 1:30 pm

Se guardi sulla mappa (tasto M) vedrai come e' delimitata la safe zone.

Alioth e' dentro la safezone quindi costrunedo li non avrai problemi, resta il fatto che tutti i minerali > tier 2 stanno su altri pianeti non in safe zone 8-) .

Quindi occhio...

ah! stanno implementando anche il mining degli asteroidi. potrebbe rivelare cose interessanti!

Magicpeo

Messaggio da Magicpeo » sab ott 10, 2020 2:19 pm

Ahhhh... ecco cos'è quel cerchio azzurro nella mappa!!! Quindi Madis e Thades anche sono in safe zone!!!! Da qualche parte avevo visto che ci sono delle safe zone come cupole protettive (penso non siano ancora state rilasciate)... Immagino quindi che saranno delle piccole safe zone fuori quest'area, giusto?
Grazie, ciao

Rispondi