Non capisco come funziona il building

Rispondi
Leogradance

Non capisco come funziona il building

Messaggio da Leogradance » dom feb 24, 2019 1:09 am

Come da titolo, ho grossi problemi a comprendere i tools del gioco.
Sono riuscito a capire come editare l'hover iniziale, ho comprato qualcosina al market per testare il sistema e ho minato abbondantemente alla ricerca dei vari materiali (per il momento l'unica cosa che ho capito abbastanza).

Ma nel momento in cui devo costruire qualcosa cominciano i primi dolori.
Prima di tutto non capisco come fare per ruotare i vari pezzi in modalità editing. In uno dei video del canale ufficiale mostrano un building da zero di un hover ma non spiegano come fanno a ruotarli. Inoltre in quel video loro piazzano per terra un dynamic core... se provo a farlo io mi compare rosso e non me lo fa mettere giù. Sto nella base di partenza e davvero ho provato ovunque ma non vuole saperne.
E come si fa a mettere in terra lo "steel column" che ho nell'inventario? Attorno a me è pieno di building test di altri utenti, che vuol dire che in qualche modo hanno fatto... ma davvero, non riesco a trovare "come" hanno fatto.
Se c'è un tutorial che spiega nel dettaglio queste funzionalità, dove lo posso recuperare?
Potete aiutarmi voi?
Grazie in anticipo.

Saluti

Shynras

Re: Non capisco come funziona il building

Messaggio da Shynras » lun mar 04, 2019 7:38 pm

Ciao, per ruotare un elemento premi R piu la rotella del mouse. Per cambiare l'asse di rotazione premi semplicemente R. Per traslare puoi usare T piu la rotella del mouse.

Riguardo al piazzare il core a terra, dovrebbe essere dovuto al fatto che la zona iniziale o i mercati sono terreni claimati, ovvero hanno un proprietario e tu non hai i permessi per piazzare robe. Premi V, assicurati di non essere all'interno di un esagono rosso e riprova.

Lo steel column o qualunque altro elemento puo essere piazzato solo se sei in build mode, quindi
devi prima aver piazzato un core unit

Se hai bisogno ci trovi nel discord di dualuniverse.it

Leogradance

Messaggio da Leogradance » ven mar 15, 2019 4:04 am

Grazie infinite.

Ho un'altra quintalata di domande.
Risolti i primi problemi con il dynamic core se ne sono aggiunti diversi altri.

Prima di tutto, nel momento in cui metto già un elemento di costruzione, tipo un sedile, o un motore, o un serbatoio...c'è un modo per riprenderlo nell'inventario o una volta poggiato rimane lì e tanti saluti?

Poi, ho provato a fare un aereo... con risultati...strani. Ho cercato di linkare il cockpit alle varie parti ma ad un certo punto mi dice che ho finito gli slot... quindi come faccio a resettarli? O a riconfigurare i vari slot dei comandi?

Ma soprattutto: come dovrei fare per far volare un aereo? Ho crafato la cabina da aereo, ma non sono riuscito a capire come fare per farlo decollare. Sicuramente mi mancano cose.
Ho provato a usare i motori xs e l's (sempre atmosferici) ma sembra piantato per terra.
Se ci metto degli hover si muove, ma ovviamente si muove da hover.

Cercherò di venire a far visita al discord che mi hai indicato, grazie :) (prima o poi ^^' )

Saluti!

Leogradance

Messaggio da Leogradance » ven mar 15, 2019 7:18 pm

Ho provato a cercarvi su discord ma non vi trova e il plugin sul sito non mi funziona :\

dualuniverseitalia
Site Admin
DUAL ID: pippone

Messaggio da dualuniverseitalia » mar mar 19, 2019 1:56 pm

questi sono tutti i modi per trovarci:

https://www.dualuniverse.it/social/

Reios

Messaggio da Reios » ven ago 23, 2019 11:10 am

Leogradance ha scritto:
ven mar 15, 2019 4:04 am
Grazie infinite.

Ho un'altra quintalata di domande.
Risolti i primi problemi con il dynamic core se ne sono aggiunti diversi altri.

Prima di tutto, nel momento in cui metto già un elemento di costruzione, tipo un sedile, o un motore, o un serbatoio...c'è un modo per riprenderlo nell'inventario o una volta poggiato rimane lì e tanti saluti?
#1 SI , tenendo premuto il tasto ALT nei tool '' Deploy Element Tool''

Poi, ho provato a fare un aereo... con risultati...strani. Ho cercato di linkare il cockpit alle varie parti ma ad un certo punto mi dice che ho finito gli slot... quindi come faccio a resettarli? O a riconfigurare i vari slot dei comandi?
#2 Ora hanno migliorato il building mettendo un lua automatico che collega tutto , per i primi costrutti non linkarli te a mano , lascia fare tutto al lua , piu' avvanti lo farai te , quando avrai tanti engine ed serbatoi da bilanciare il consumo

Ma soprattutto: come dovrei fare per far volare un aereo? Ho crafato la cabina da aereo, ma non sono riuscito a capire come fare per farlo decollare. Sicuramente mi mancano cose.
#3 Per far volare un costrutto ti servono le aileron o wing , rivolte nella giusta direzione , se no in alternativa gli engine verticali

Ho provato a usare i motori xs e l's (sempre atmosferici) ma sembra piantato per terra.
Se ci metto degli hover si muove, ma ovviamente si muove da hover.

Cercherò di venire a far visita al discord che mi hai indicato, grazie :) (prima o poi ^^' )

Saluti!

Rispondi