Dual Universe passa al motore grafico UNIGINE 2

Dopo una lunga analisi gli sviluppatori hanno deciso di abbandonare il motore grafico Unreal Engine 4 per passare al nuovo motore di ultima generazione Unigine 2.

 

 

Ripostando quanto descritto nel sito ufficiale del produttore:

Unigine 2 is designed to handle virtual worlds of unprecedented scale without limits: double precision of coordinates, supersonic speed of data streaming and huge visibility distance.

Unigine 2 e’ molto piu’ maneggevole a basso livello e fornisce maggiore flessibilita’ e potenza computazionale. Tuttavia Unigine 2 e’ meno sviluppato rispetto all’Unreal Engine per quanto riguarda il game engine (editor dei livelli, integrazione asset, ecc, ma verra implementato a breve), ma sono funzionalita’ secondarie meno rilevanti per lo sviluppo del gioco dato che buona parte dei pianieti verra’ generata in modo procedurale.

Alcune immagini del motore grafico Unigine 2 prese dal sito ufficiali:

Cio’ nonostante, la liberta’ di sviluppo a basso livello e il focus del motore Unigine 2 specifico per un open world su vasta scala e’ perfetto per lo scopo finale di Dual Universe. Inoltre e’ una piattaforma perfetta per lo sviluppo del PBR (Physically Based Rendering) framework di shading.

notizia del  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.